BOSNIA ERZEGOVINA UCRAINA Campi Profughi

TASOVCICI,GRUDE, SUSKOVO

La fondazione Gesù Misericordioso Onlus nasce per volontà di Padre Silvano.

Questa associazione si è posta come obbiettivo la costruzione di case e di centri d’accoglienza per profughi e per persone in difficoltà.

I centri della Fondazione danno la possibilità a queste persone di costruirsi passo dopo passo il proprio futuro con delle attività volte a creare soprattutto una comunità solidale ma volte anche a formare l’individuo stesso.

L’associazione Onlus Mariana tra i tanti progetti si occupa dei centri profughi posti nella parte occidentale dell’Erzegovina a Tasovcici,Grude e in Ucraina a  Suskovo.

Qui si accolgono soprattutto giovani,in totale 370, sia durante l’orario scolastico sia dopo scuola; in questi centri gli allievi svolgono delle sportive e ludiche quali: calcio,basket,pallamano,atletica,lezioni di musica a cui vi partecipano la maggior parte dei ragazzi(batteria,chitarra,bend,mandolino),lezioni di teatro.

Gli allenamenti vengono svolti in parte in palestra e in parte all’aperto. Ottimi risultati sono stati ottenuti dalla squadra di basket la quale ha partecipato a dei tornei con altre squadre di pari età.

2017-05-30T18:37:47+00:00