INDIA Saint Catherine’s Institute
Onlus Mariana

Sede: Andheri – Mumbai (India)

Referente: Sr. Sneha Alice Vaz: tel. +91 2226762312 – Email: stcatherineshome@gmail.com

Presentazione:

Il St. Catherine’s institute si trova ad Andheri, un quartiere nella città di Mumbai (Bombay), con circa 16 milioni di abitanti. Dal 1931 anno di nascita della casa dei bambini St. Catherine, gestita dall’ordine religioso delle Sorelle della Santa Croce, crebbe rapidamente diventando l’unica casa che ospitava gli orfanelli. I bambini ospitati sono circa 500, suddivisi in diversi padiglioni alcuni tra l’altro dedicati a bambini affetti di HIV, a bambini con handicap a bimbi con storie di abusi, a bimbi abbandonati

Contesto sociale:

Il St. Catherine’s institute si trova ad Andheri, un quartiere nella città di Mumbai (Bombay), con circa 16 milioni di abitanti. Dal 1931 anno di nascita della casa dei bambini St. Catherine, gestita dall’ordine religioso delle Sorelle della Santa Croce, crebbe rapidamente diventando l’unica casa che ospitava gli orfanelli.

Oggi più di 300 suore lavorano in 47 centri diversi: nelle bindovilles di Mumbai’s slums, nei poveri villaggi rurali, nei centri che si prendono cura dei lebbrosi e di malati di AIDS e in molti altri luoghi dell’India dove si vive in condizioni di estrema miseria, malattia e bisogno. I numeri crescono vertiginosamente; ad oggi si contano più di 2000 bambini in diversi centri, e con il vostro aiuto siamo riusciti a costruire delle case speciali anche per i bambini e adulti più deboli e impotenti poiché malati di AIDS. Queste nostre sorelle vogliono essere povere tra i poveri e mostrare loro la solidarietà attraverso una vita semplice. Vivono spesso in piccole baracche senza elettricità né acqua corrente, in zone povere e degradate. Il loro aiuto è prezioso e instancabile.

Attività e Progetto:

L’atmosfera che si respira nei centri di St Catherine è serena; ogni spazio è ordinato e pulito; povero ma dignitoso; l’istituto garantisce ai bambini e adulti gli insegnamenti scolastici a leggere e a scrivere, spiegano alle giovani madre come accudire i figli e curarne l’igiene. I bambini che sono dati in adozione presentano schede sanitarie curate e complete nelle vaccinazioni; l’amore che ricevono fin dai primi anni di vita garantisce loro una vita serena e un buon inserimento nelle famiglie adottanti.

Queste nostre sorelle possono solo contare sulle donazioni, perché non hanno uno stipendio e ricevono con fatica finanziamenti dalle autorità ufficiali locali. Il nostro impegno a sostegno dell’istituto St. Catherine è quello di aiutarle ad avere ogni giorno il necessario (cibo, medicine, vestiti) per garantire ai meno fortunati una vita decorosa.

CONTRIBUISCI ORA


Estremi bancari
Associazione Mariana Opere nel Mondo Onlus
BANCA POPOLARE DI MAROSTICA FILIALE DI THIENE
IBAN: IT39 Y055 7260 790C C096 1005 822

Conto corrente postale n° 18108498
Intestato a: Associazione Mariana Opere nel Mondo Onlus
Via Santa Rosa, 15 - 36010 Zanè (Vi)

CONTATTI


Via Santa Rosa, 15 - 36010 Zanè (Vi)
Tel. +39 0445 804482 - 0445 / 804461
info@onlusmariana.org
Skype: onlus_mariana

DONA ORA


Dona ora ad Onlus Mariana
2017-11-16T17:55:10+00:00