KENYA Opera dell'Amore Center
Onlus Mariana

Sede: Sultan Hamud - Kenya

Referente: Tiziano Zanella - Associazione Mariana Opere nel Mondo Onlus

Presentazione:

Dodici anni fa Tiziano Zanella decide di fondare una Missione, chiamata Opera dell’Amore, in Kenya e precisamente a Sultan Hamud, comunità di 7000 abitanti per lo più di etnia Kamba e Masai, che dista circa 120 km da Nairobi in direzione Mombasa. Tiziano era un affermato pasticcere vicentino, si poteva considerare un uomo benestante, quando durante un viaggio in Kenya rimase colpito dalla situazione di estrema povertà del paese e decise di qbbandonare tutto come San Francesco.  Con grande fede e volontà ha creato delle strutture straordinarie che aiutano oltre 500 bambini e giovani. Con il suo impegno e quello della comunità, oltre al Centro Opera dell’Amore di Sultan Hamud, si sono costruiti degli appartamenti per alloggiare persone bisognose e con famigliari siero positivi. Infatti molta attenzione ora viene posta da Tiziano Zanella verso i malati di AIDS, soprattutto i bambini sieropositivi.

Il lavoro di Tiziano non è ancora finito e molto c’è ancora da fare, il nostro sostegno e di coloro che credono in lui e nella sua straordinaria opera è di fondamentale importanza

Contesto sociale:

Quest’area è caratterizzata dall’estrema povertà e malnutrizione, le prospettive di un lavoro sono quasi inesistenti e la missione si propone come unico aiuto ai poveri fra i poveri.

Attività e Progetto:

All’interno della missione è presente la scuola materna, le scuole elementari e le scuole secondarie. Sono costituite da: 3 aule per la scuola materna, 3 aule per la scuola primaria e 3 aule  per la scuola secondaria.

E' inoltre presente  nel centro una scuola artigiana; qui i settori di insegnamento sono vari:

Sartoria e maglieria, con laboratori per le esercitazioni teoriche e pratiche: è un corso biennale frequentato da 150 ragazzi le quali usufruiscono di vitto e alloggio;

Falegnameria con laboratorio per la costruzioni di mobili per il centro missionario: 40 sono i ragazzi iscritti a questo corso ed anch'essi viene dato vitto e alloggio;

Lavorazione dei metalli; specialmente ferro, con laboratorio per la costruzione di infissi per la missione stessa;

Laboratorio di pelletteria, per la confezione di sandali, scarpe, cinture, borse ed altro materiale: frequentato da 10 alunni;

Scuola di informatica, teorica e pratica di durata trimestrale: frequentata da 30 allievi che usufruiscono di 6 computer con stampanti e accessori.

Viene fornita assistenza completa:

A bambini con handicap fisici, fino all'età di 18 anni;

A bambini orfani, abbandonati o con altre problematiche: tutti questi sommati ai bambini con handicap fisici sono 54;

Alla mensa giornaliera gratuita per i bambini poveri della paese, con un'affluenza media di 100 presenze;

Alla mensa giornaliera gratuita per gli alunni ed insegnanti che contano a regime 500 presenze.

La missione offre anche assistenza sanitaria presso un dispensario medico ospedaliero interno che è dotato di 40 posti letto.

L’Opera dell’Amore è di proprietà di The registered Trustees of Opera dell'Amore Center, associazione benefica riconosciuta dallo stato del Kenya che sopravvive esclusivamente grazie agli aiuti dei singoli benefattori,  senza ricevere alcun appoggio da nessun ente pubblico.

Per dare un aiuto reale all’Istituto necessitiamo di 5.000 €  annui.  Sostieni anche tu questo progetto!

Guarda la gallery

CONTRIBUISCI ORA


Estremi bancari
Associazione Mariana Opere nel Mondo Onlus
BANCA POPOLARE DI MAROSTICA FILIALE DI THIENE
IBAN: IT39 Y055 7260 790C C096 1005 822

Conto corrente postale n° 18108498
Intestato a: Associazione Mariana Opere nel Mondo Onlus
Via Santa Rosa, 15 - 36010 Zanè (Vi)

CONTATTI


Via Santa Rosa, 15 - 36010 Zanè (Vi)
Tel. +39 0445 804482 - 0445 / 804461
info@onlusmariana.org
Skype: onlus_mariana

DONA ORA


Dona ora ad Onlus Mariana
2017-05-30T18:44:25+00:00