Associazione 2017-05-16T13:46:45+00:00

La nostra associazione Onlus Mariana

L'Associazione Mariana Opere nel Mondo nasce nel febbraio del 2002 per volontà di Mirco Gasparotto e di alcuni imprenditori veneti convinti dell’importanza di restituire una parte della fortuna che hanno ricevuto sotto forma di impegno nell’aiutare chi ha avuto di meno.

L’Associazione ha ottenuto il riconoscimento di Onlus sin dal momento della sua nascita perciò non ha fini di lucro, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, di assistenza e beneficenza.

Scopo del nostro operato è soccorrere con i mezzi ritenuti più idonei le popolazioni che, in qualunque parte del mondo, sono vittime della fame e del sottosviluppo o comunque bisognose di aiuti economici, morali e sociali, per dare loro l’opportunità e la speranza di una vita degna.

Il mondo che Onlus Mariana si prospetta è una realtà dove i bambini hanno la possibilità di andare a scuola, di costruirsi una propria identità grazie ad un’istruzione adeguata. Solo così si potranno garantire un futuro migliore.

A tale scopo la nostra associazione sostiene progetti ed iniziative in tutto il mondo, Africa, Asia e America Latina per dare assistenza sanitaria, accoglienza, istruzione scolastica e professionale a bambini e adolescenti, senza discriminazione di sesso, di religione e di etnia.
Agiamo con la convinzione che l’aiuto dato ai bambini e ai giovani bisognosi, in qualunque parte del mondo, non dà sollievo solo a chi riceve il nostro aiuto ma contribuisce anche alla crescita sociale dell’intera comunità, locale e globale.